TV2000 ripropone lo sceneggiato “Don Luigi Sturzo”

dvd fiction sturzo.jpgSabato 7 alle ore 21.05 e domenica 8 alle ore 21.45 verranno trasmesse, sull’Emittente TV2000  (canale 28 del digitale terrestre) le due puntate del film “Don Luigi Sturzo“, di Giovanni Fago con Flavio Bucci, Rita Forzano, Enzo Spitaleri e Renato Scarpa. Ritratto di un eroe per forza, un piccolo uomo coraggioso, un indomito prete che fondò i sindacati bianchi di don Bosco, contrapponendosi ai socialisti e al nascente fascismo. La fiction è stata realizzata nel 1981 ed oggi viene riproposta anche su DVD:

DON LUIGI STURZO ( 2 DVD + fascicolo monografico )

Uno spaccato dell’Italia dai primi del Novecento alla metà del secolo, un periodo difficile, ma anche di impegno, di forze in fermento per la costruzione di una società nuova. Tra queste c’è don Luigi Sturzo, sacerdote, uomo politico e studioso di scienze sociali la cui azione e il cui insegnamento tanto hanno influito nella formazione dell’Italia del secondo dopoguerra.

E’ il ritratto di un eroe per forza, un piccolo uomo coraggioso, un indomito prete che fondò i sindacati bianchi di don Bosco, contrapponendosi ai socialisti e al nascente fascismo.

It. 1981

REGIA: Giovanni Fago

ATTORI: Flavio Bucci, Renato Scarpa, Piero Piccioni, Antonio Petrocelli

GENERE: biografico/drammatico/storico/tv

DURATA: 184′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

COLLANA: I GRANDI PERSONAGGI

 COSTO: €19.99


TV2000 ripropone lo sceneggiato “Don Luigi Sturzo”ultima modifica: 2012-06-28T20:44:21+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento