La buona politica nasce dalla buona cultura

La buona politica nasce dalla buona cultura: Don Luigi Sturzo era solito fare tale affermazione. Che è poi una affermazione vera ed assolutamente incontestabile (ed è parimemti vero che la cattiva cultura produce una politica pessima: mi vengono in mente tanti libri che hanno letteralmente devastato la politica italiana e non solo italiana). Ebbene, con tale premessa, diamo notizia di un evento di buona cultura . Sicuramente Sturzo avrebbe gradito!

La  RI-apertura della Libreria Paoline in Brindisi rappresenta un evento. Un evento che, probabilmente, non fa e non farà mai molto rumore (ma, del resto, come è noto il bene opera in silenzio e spesso nel nascondimento mentre i gradassi che operano il male fanno baccano) ma che porta frutti notevioli per la nostra città. Mi limito solo a tale considerazione (almeno per ora) e passo ad indicarvi dei riferimenti “pratici” relativi alla Libreria:

a)anzitutto, dove è localizzata. Ebbene, la NUOVA (e molto bella, davvero molto bella) sede della libreria è in Viale Commenda (nell’omonimo quartiere) a pochi metri dall’ufficio postale. E precisamente al civico numero 182;

B)la Libreria ha un Sito Web? Si, la libreria ha un sito, sebbene è ancora in fase di realizazione. Ad ogni modo l’indirizzo per accedere è il seguente: www.paolinebrindisi.it  ;

C)ed infine: siccome siamo in epoca di internet (e Don Alberione avrebbe utilizzato questo mezzo di comunicazione alla grande!) e di social network vi segnàlo un “gruppo” tutto dedicato alla libreria. E si chiama proprio così  “Amici della LIBRERIA PAOLINE di Brindisi”. E lo trovate al seguente link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100001567234283#!…

 

 

 
La buona politica nasce dalla buona culturaultima modifica: 2011-07-09T16:18:12+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento